Per la sua sicurezza, funzionalità e comfort, la cabina costituisce la parte centrale di ogni macchina Magni. L’esperienza dell’operatore trova nelle nuove gamme TH e RTH importanti cambiamenti. Scopriamo quali!
Crediamo che l’operatore, sul sito di intervento, debba essere messo sempre nelle condizioni migliori per poter raggiungere agilmente i propri obiettivi. Per questo motivo la cabina, essendo il contesto in cui uomo e macchina interagiscono, richiede continui miglioramenti.
A questo proposito, a Bauma 2022 è stata presentata ufficialmente la nuova cabina Magni che farà il suo debutto ufficiale sui mercati a partire da Settembre 2023 con le nuovissime e prestazionali gamme TH e RTH.
Più visibilità, più sicurezza
– La superficie del parabrezza aumenta per garantire la massima visibilità all’operatore anche quando opera con il braccio molto inclinato.
– L’assottigliamento della colonna dello sterzo consente all’operatore un maggiore confort in cabina.
Una cabina accessibile e funzionale
– Lo sportello della cabina è ora totalmente apribile e bloccabile fino a 180° e grazie al nuovo meccanismo situato nella parte inferiore è possibile sbloccare la portiera anche da terra.
– Per facilitare l’accesso in condizioni di buio sono state aggiunte luci a led in corrispondenza della scaletta d’accesso, sotto il poggia braccio, sopra la testa dell’operatore e sotto la dashboard posizionata sulla destra.
– Per migliorare l’ingresso e l’uscita, oltre ad una seconda scaletta prevista sui nuovi modelli con cabina avanzata situata sul lato apposto al telaio, il nuovo sistema “easy access” (attivabile tramite pulsante verde posizionato sul joystick sinistro) consente l’allineamento automatico della cabina sia con la scaletta anteriore, che con quella posteriore, per facilitare l’uscita e l’ingresso.
– Si aggiungono due nuovi comparti tecnici interni dietro allo schermo contenente i fusibili e al sedile per le prese di diagnostica contenenti la maggior parte delle centraline per semplificare manutenzione ordinaria e straordinaria.
– Il display è disponibile in formato da 12 o 7 pollici a seconda del modello e consente di visualizzare anche la telecamera posteriore che ora diventa standard sui rotativi per offrire la massima sicurezza.
– Per custodire il radiocomando quando non è utilizzato è stato aggiunto un apposito supporto dietro il sedile.
– Il sistema di areazione interno alla cabina è stato totalmente rivisto, creando una griglia di areazione frontale in grado di migliorare i flussi d’aria e sbrinare in tempi minori il parabrezza anche durante gli inverni più rigidi.
La comodità dell’operatore al centro
– Il design interno della cabina è completamente riprogettato con rivestimenti creati tramite stampaggio a iniezione per la massima precisione nei dettagli e nelle finiture.
– La cabina inoltre si arricchisce di una tasca portaoggetti alloggiata sotto il bracciolo destro e un porta bicchieri , pensato per gli operatori impegnati a lungo sulla macchina.
– La cabina si dota di serie di tendina parasole regolabile su due step.
Il continuo aggiornamento delle macchine è al centro della ricerca e operatività Magni. Con queste novità, la cabina giunge a un nuovo livello di sicurezza e comfort per proporre la migliore esperienza al suo operatore e segnando così un nuovo record per Magni, ovvero la cabina per telescopici fissi tecnologicamente più evoluta al mondo.
Visita il nostro sito e i cataloghi di gamma per saperne di più.