Con 3 tonnellate di capacità e 5,8 metri di altezza, il nuovo TH 3.6 unisce dimensioni ridotte e prestazioni elevate. Il sollevatore telescopico fisso più compatto della gamma TH, destinato al settore edile, logistico e nel breve anche all’agricolo, è in grado infatti di portare il pieno carico a un’altezza di 5,4 metri, 2.500 kg alla massima altezza e 1.100 kg ad oltre 3 metri di sbraccio orizzontale. Grazie al suo design ribassato è ideale per gli spazi ristretti, pur mantenendo una luce libera dal suolo ottimale per i terreni accidentati.
Queste caratteristiche, unite a un motore Deutz Stage V da 55 kW (75 hp), gli permettono di raggiungere i 35 km/h. Le 4 ruote motrici e sterzanti, supportate da una trasmissione idrostatica, assicurano invece la massima stabilità e manovrabilità con 3 tipi di sterzata: frontale, concentrica e a granchio.
Con il lancio del TH 3.6 Magni presenta la nuova cabina compatta che eredita dalla precedente della gamma TH la stessa filosofia di sviluppo, a cui si aggiunge un nuovo cruscotto che ottimizza l’esperienza utente grazie al posizionamento ergonomico dei comandi principali. Inoltre, è dotata di prese USB (3.0 e c-type), per consentire la ricarica di dispositivi elettronici, e di un pratico porta tazza. Completano l’allestimento standard della nuova cabina il sedile a sospensione pneumatica, lo sterzo regolabile, il riscaldamento e la radio.
Consultabile tramite lo schermo touch da 7 pollici, il software di bordo MCTS (Magni Combi Touch System) fornisce il completo controllo della macchina tramite una navigazione ad icone. Dal menu principale è possibile accedere alle pagine tematiche con le diverse funzionalità, tra cui i diagrammi di carico. Rispetto ai modelli concorrenti disponibili sul mercato dotati del più comune sistema di celle di carico, il TH 3.6 è l’unico equipaggiato con un meccanismo antiribaltamento più sofisticato e preciso per massimizzare le prestazioni e la sicurezza in linea con tutta la gamma TH. Si tratta del LMI (Load Moment Indicator), che permette di monitorare in maniera costante i movimenti del mezzo per evitare ogni tipo di sovraccarico.