La manutenzione di ponti, viadotti e strutture similari richiede attrezzature compatte e con grande capacità di manovra. Per questo Magni ha presentato al Bauma 2022 la nuova versione della piattaforma TP O/U-R.
Nella manutenzione di ponti, viadotti e simili si lavora spesso su ponteggi o piattaforme fisse. Queste soluzioni, oltre a fornire minori standard di sicurezza, richiedono lunghi tempi di installazione, risultando anche poco versatili e con scarse possibilità di spostamento.
La piattaforma TP O/U-R (ATT-01-024) è la soluzione offerta da Magni per questo tipo di applicazione. Si tratta di una piattaforma estensibile telescopica che consente di lavorare sia in positivo che in negativo, dotata di una capacità massima di 250 kg e omologata per ospitare due persone a bordo.
È dotata di uno speciale sensore per il rilevamento della posizione del braccio che trasmette dati direttamente al touch-screen presente in cabina. Ha una rotazione di 340°, gestita per mezzo di un attuatore rotante idraulico, rimanendo comunque estremamente compatta. In questo modo consente di raggiungere qualsiasi punto sfruttando anche le sue dimensioni ridotte di 1195 x 800 mm.
La nuova versione -R dell’accessorio presentata al Bauma 2022 porta con sè la più grande novità, il nuovo sistema idraulico a doppia ralla attuabile direttamente dalla cabina. Questo sistema permette al nuovo cestello di semplificare ulteriormente il lavoro, riducendo i tempi e ottimizzando la produttività. Oltre alla manutenzione di ponti, grazie a questa sua estrema versatilità operativa, quest’accessorio può essere usato in molti contesti all’interno del settore edile.
L’accessorio è disponibile per la gamma RTH di sollevatori telescopici. Per il suo utilizzo sarà sufficiente utilizzare il radiocomando standard (OPT-002-008). Per avere ulteriori informazioni riguardo questa nuova soluzione targata Magni visita la pagina prodotto del nostro sito web e consulta il catalogo accessori dedicato.