Dal 26 al 28 Aprile Magni America ha ospitato la sua prima Dealer Conference presso il nuovo complesso di Pasadena, Texas. Lo scopo della conferenza è stato riunire tutti i concessionari americani per favorire lo sviluppo di una rete di contatti, acquisire conoscenze sui prodotti, analizzare le best practices e fornire gli strumenti necessari per imporsi nei propri mercati.
La sera del 26, la conferenza ha preso il via al Topgolf, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentarsi e conoscersi, socializzare gustando cibo e bevande e partecipare a una lotteria. In palio un paio di scarpe da golf (di fabbricazione rigorosamente italiana) offerte dal nuovo programma Magni Finance.
Riccardo Magni, fondatore e presidente di Magni Telescopic Handlers, ha partecipato insieme alla sua famiglia e ha dato il via alla conferenza la mattina del 27, ripercorrendo la storia dell’azienda, dai primi passi fino a oggi e dando qualche anticipazione sui progetti futuri.
Questa conferenza è stata anche un momento di condivisione. Tre dei più grandi concessionari di Magni America, Able Equipment, Empire Crane e RentalWorks, hanno potuto raccontare i loro traguardi con Magni nei rispettivi mercati, fornendo anche risorse e consigli agli altri concessionari.
All’interno del ricco programma anche visite guidate alla nuova struttura, che comprende sia gli edifici che i vari terreni, con il magazzino dedicato a ricambi, attrezzature e macchine. Successivamente, hanno preso parola figure di rilievo di Magni America tra cui il Service Manager, Training Manager, Chief Sales Officer e Chief Operating Officer. Inoltre, Magni America ha presentato per la prima volta Magni Finance, che offre servizi di pianificazione e finanziamento per flotte dedicate al noleggio e utenti finali.
Tra i momenti più sentiti troviamo la premiazione della concessionaria newyorkese Able Equipment Rental a “Dealer of the Year” per il 2021. "Able Equipment
ha abbracciato la filosofia Magni in ogni suo aspetto grazie a un team altamente qualificato composto da rappresentanti di vendita, tecnici di assistenza e alla presenza di un leader che crede veramente nel progetto Magni e si è impegnato a fondo in ogni modo possibile" spiega Joe Leinwol, Chief Sales Officer. Per incoronare l’ultima serata è stata organizzato un barbecue in pieno stile texano, con l’accompagnamento di musica country dal vivo.
L'ultimo giorno della conferenza ha visto in programma un'intensa sessione di domande e risposte con Riccardo Magni, i figli Carlo ed Eugenio Magni, Filippo Lavelli, CEO di Magni America, Gary Weisman, Chief Operating Officer e Joe Leinwol, Chief Sales Officer. Questo ha dato l’opportunità di un confronto direttamente con e tra le diverse realtà del territorio americano.
Ringraziamo tutti i nostri dealer locali per aver partecipato a quest’evento e per essere intervenuti fornendo testimonianze e spunti riguardo la collaborazione con Magni. Sono state giornate davvero emozionanti in cui, tra una sessione lavorativa e l’altra, si è trovato spazio per stare insieme partecipando a diverse attività ricreative e stringere solidi e profondi legami personali oltre che professionali.
Alcuni scatti dell'evento :